Come ogni e-commerce che desideri ampliare i confini virtuali dei propri negozi, anche Aliexpress offre la possibilità di eseguire i pagamenti tramite carta di credito. Ovviamente sono accettati i due più importanti circuiti come Mastercard e Visa ed anche le carte prepagate che sfruttano questi circuiti. In particolare è possibile impiegare anche le Visa electron (il che rende utilizzabile anche la Postepay) e fare i pagamenti anche con i bancomat evoluti, abilitati agli acquisti online tramite il circuito Maestro.
Pagamenti Sicuri Aliexpress
Su AliExpress, PayPal è uno dei metodi di pagamento più usati per cui la maggior parte dei venditori lo includono tra le proprie modalità di pagamento. PayPal è un gateway di pagamento specificamente creato per effettuare pagamenti su internet, per cui offre vantaggi molto interessanti in questo aspetto.
Dalla sua nascita nel 1999, Alibaba si è affermato come uno dei maggiori marketplace al mondo. Come molte altre piattaforme di ecommerce, ospita rivenditori generalmente affidabili. Per una serie di fornitori selezionati offre anche Trade Assurance, un programma di protezione dei pagamenti effettuati tramite la piattaforma Alibaba.com.
Fino a poco tempo fa non era possibile pagare con PayPal su Aliexpress. Questa scelta è stata adottata da Alibaba a lungo per evitare le complessità di integrazione con il processore di pagamenti americano:
Per quanto riguarda i pagamenti, AliExpress si basa fortemente su Alipay, un sistema di pagamento internazionale di Alibaba. Non è possibile pagare con Paypal su AliExpress anche se Alipay sembra essere ben protetto e sviluppato.
AliExpress e Alipay sono sistemi solidi quando si tratta di sicurezza. Non sono invincibili ma nulla lo è in questo mondo: i vostri pagamenti sono al sicuro e le vostre informazioni non vengono rubate. Tuttavia, vi è una piaga importante: il processo di approvazione da parte di un commerciante. Non posso dirvi che tipo di processo esiste ma solo i mercanti provenienti dalla Cina sono autorizzati a vendere sul sito, ma esistono tantissimi casi e segnalazioni di truffe sul sito da parte dei venditori. Per questo motivo AliExpress Security Center ha creato una sezione contenente suggerimenti su come evitare le truffe quando si acquista dal loro sito.
Wise: pagamenti veloci, online e sicuri. Wise offre tutta le funzionalità di una banca in un semplice conto online, gestibile tramite applicazione. Con questa applicazione di pagamento, potrai risparmiare in tutti gli acquisti online, grazie al miglior tasso di conversione valute nel mercato.
Alla fine degli anni 90 inizio 2000, era facile che aziende cinesi consegnassero un container pieno di spazzatura o che facessero frodi sui pagamenti. Oggigiorno questo tipo di truffe sono diventate molto più rare e i controlli sono aumentati.
I pagamenti degli articoli che si possono acquistare su Alibaba sono conclusi al di fuori della piattaforma come trattativa privata: fornitore e acquirente possono infatti accordarsi per conto proprio via e-mail, chat o telefono.
Puoi infatti trovare fornitori poco seri, merce non in linea con le direttive comunitarie o sprovvista dei documenti idonei a passare la dogana; in altre parole, non esiste alcun tramite tra te e la Cina e dovrai pensare tu stesso a risolvere qualsiasi problema relativo a pagamenti, difetti della merce, trasporto, logistica, sdoganamento o spedizione perché il fornitore potrebbe decidere di tirarsi indietro e lasciarti nei guai.
Registrazione come venditore su Alibaba è gratuito e puoi consegnare fino a 50 prodotti visualizzati. Il mercato in cui sarai coinvolto non gestirà le tue vendite per te. Dopo aver ricevuto una richiesta da un acquirente per un ordine, spetta a te elaborare i pagamenti e appianare i dettagli separatamente. Puoi farlo attraverso cose come Alibaba chat ed email.
Dal 31 dicembre 2020, i rivenditori e gli istituti di emissione di carte di credito e di debito potrebbero dover rispettare nuovi requisiti di sicurezza. I requisiti di sicurezza sono imposti alle banche e alle aziende incaricate dell'elaborazione dei pagamenti dalla seconda Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2), in vigore nello Spazio economico europeo (SEE) e nel Regno Unito (UK).
La direttiva PSD2 è stata introdotta per migliorare la protezione dei pagamenti online. L'autenticazione forte del cliente viene inviata dalla banca che ha emesso la carta, non da Google. In caso di problemi, contatta la banca che ha emesso la carta (il numero di telefono dovrebbe essere indicato sul retro della carta stessa). Se hai difficoltà a effettuare acquisti su Google Play, puoi anche provare a utilizzare un metodo di pagamento alternativo.
Bisogna dire che agli inizi Aliexpress permetteva di effettuare il pagamenti tramite Paypal. Però, viste le alte commissioni che imponeva Paypal, AliExpress non ha offerto più questo tipo di pagamento. In cambio si è attivato ed offre altri sistemi di pagamento con che assomigliano moltissimo a Paypal e offrono la stessa sicurezza al cliente finale.
Si tratta innanzitutto di una piattaforma di pagamento virtuale che, tutelando la privacy del consumatore, permette di effettuare pagamenti sicuri per acquisti online ed in questo assomiglia a PayPal.
4. Conferma il numero di telefono ed altre informazioni: conferma le informazioni visualizzate. Questo è importante per evitare successivi problemi di pagamento. Ora sei pronto per cominciare e puoi iniziare ad effettuare i pagamenti!
Non mi fido di alipay come non mi fido di aliexpress. sono dei truffatori! non create e non usate nulla tramite alipay! usate visa o mastercard e i pagamenti paypal! non che questi ultimi siano il top ma e un alternativo piu che valida.
Come dicevamo, è un metodo di pagamento cinese, ma non uno qualsiasi. Si tratta di un metodo di pagamento completo che permette di effettuare i pagamenti dal proprio Smartphone in modo molto semplice. È un prodotto del gigante elettronico Alibaba, di proprietà di Jack Ma. Il suo obiettivo principale è quello di ottimizzare il modo in cui si paga per qualsiasi tipo di prodotto o servizio e di offrire servizi finanziari agli utenti.
Il grande vantaggio del face to pay è che non ha bisogno di un hardware speciale, ma di una macchina fotografica. Cosa che è facile da ottenere con qualsiasi smartphone. Dall'altro lato, Alipay sta lavorando sulla biometria della sicurezza per i pagamenti mobili insieme a Huawei Technologies. Gli utenti potranno effettuare i loro pagamenti con Alipay Wallet senza dover inserire la password. Dovranno solo far scivolare il dito.
Niente contanti o carta di credito. Mentre in Occidente stiamo ancora lottando per pagare e rendere popolari i pagamenti mobili, la Cina si muove in avanti per pagare con il volto, sorridere allo schermo e lasciare un segno sullo Smartphone.
Riguardo le modalità di pagamento, Aliexpress accetta pagamenti con carte di credito e carte prepagate. Paypal è consentito solo se espressamente previsto nella pagina del prodotto di vostro interesse.
Ok, ma i metodi di pagamento sicuri su Wish? Tranquilli, acquistare su Wish in modo sicuro non è mai stato così semplice. Prima di ogni cosa, Wish accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Wish offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro:
Paypal: solo alcuni venditori la accettano e generalmente sono articoli molto costosi, che francamente vi sconsiglio di comprare su aliexpress, per evitare di incorrere in problemi doganali
Ci sono Articoli che su Aliexpress é meglio non comprare perché al loro arrivo in Italia si potrebbero avere problemi doganali. Attenzione, non é permesso vendere su aliexpress marchi contraffatti, ma qualche venditore ci prova con foto ambigue dove il marchio si intravede ma non chiaramente.
Se state per comprare da un nuovo sito cercare se ha la pagina dedicata al riguardo ai pagamenti. Vi avviseranno di sicuro se come fare e non fare un pagamento per evitare delle truffe. Ai giorni nostri esistono moltissime piattaforme che mettono solo a disposizione il portale senza vendere nulla. Come per esempio subito.it, taobao.com, tmall.com e molti altri.
In negozio gli operatori correntisti presso le banche installano sui principali POS un applicativo che genera un QR Code sullo schermo o sulla ricevuta. Inquadrando il QR Code con il wallet Alipay, il cliente può pagare via mobile, sia per somme ingenti che per micro-pagamenti. 2ff7e9595c
Comments